La nostra storia PDF Stampa E-mail

L’Avis di Narni nasce ufficialmente a Narni il 27/10/1954 (vedi nota Comune Di Narni del 03/02/1955), inizialmente era composta da 6 donatori e da tre componenti del comitato direttivo, i donatori erano Gasperini Natale, Pauselli Umbro, Manizi Attilio, Vichi Gerardo Valenti Dott, Dino e Patalocco Sergio. Consiglieri Dott.Valenti Dino (Presidente) Vichi Gerardo e Gasperini Natale(consiglieri).Da una pubblicazione dell’Avis di Narni in occasione del ventennale della nascita “Appunti per una Storia semplice” a cura di Francesco Bussetti si racconta che si parte minuscoli,si vive all’inizio di stenti e sacrifici personali. Pochi volontari sostengono la fatica di affermarsi come << Sezione Avis di Narni>>Si cresce,ci si afferma,ci si organizza, si diventa tutti insieme   <<l’Avis di Narni>> conosciuta ed apprezzata in Italia e fuori. Soprattutto, senza rumore,si rende giorno dopo giorno, un servizio primario alla comunità Narnese:la fornitura di tutto il sangue all’ospedale,gratuitamente,a disposizione di tutti, senza distinzione. Molti dicono; si sono salvate vite umane.Qualcuno lo nota, altri no,altri fanno finta di nulla.

E’ questa la storia dell’Avis. di Narni  e possiamo dire che le cose non sono cambiate, il nostro spirito è sempre lo stesso, soltanto una cosa è cambiata il numero di donatori, ebbene sì grazie agli sforzi di tutti, oggi possiamo contare su 597 donatori e n. 860 donazioni al 31/12/2013.

La nostra Squadra

Presidente: Rossi Massimo
Vice Presidente: Passalacqua Amos
Segretario : Fortunati Renzo
Amministratore: Serafini Mario
Consiglieri: Canale Antonio, Flamini Loreti Luigino  Marasca Franco, Michelini Moreno, Morelli Alfonso, Proietti Paolo, Prugnolo Alessandro.